Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

venerdì 15 gennaio 2016

Più Cronaca - Wikipedia e i suo 15 anni


Wikipedia e i suo 15 anni 

Wikipedia compie 15 anni e con lei la rivoluzione del sapere online sembra avere sempre più successo.  Da quel 15 gennaio 2001 grazie a Jimmy Wales e Larry Sanger sono stati messi "in cantina" quei pesanti tomi delle enciclopedie tradizionali che sono stati sostituiti da un apprendere a portata di click

Ed è così che per il fondatore Jimmy Wales "Wikipedia ci ha sfidato a ripensare come la conoscenza possa essere raccolta e condivisa, ribaltando il concetto che possa arrivare esclusivamente dall'alto". 
Un concetto molto chiaro che apre le porte ad un nuovo modo di vivere non più solo la realtà ma anche le nozioni, che ormai conta più di 35 milioni di voci in 290 lingue e viene usato da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. 

L'obiettivo per il futuro è quello riguardante l'intelligenza artificiale che dovrà permettere di ridurre la presenza di bufale o errori nelle decine di milioni di voci disponibili gratuitamente. 
   

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616